I nostri spazi

Caffé Solidalidea

 

La Cooperativa Donghi ha progettato il “Cafè Solidalidea” partendo dal desiderio di "aprire le porte" del servizio psichiatrico per creare un luogo di ritrovo  dove le “persone fragili” e non solo potessero incontrarsi con la "comunità" in un contesto sociale di “normalità” seppur protetta.

La Palestra

 

All'interno del Centro Diurno è stata predisposta una sala attrezzata con tapis roulant, step, cyclette e attrezzi per esercizi a corpo libero. Le attività che vengono attualmente svolte all'interno della palestra sono: Gruppo Ginnastica, Gruppo Balli, Gruppo Rilassamento


La Mensa

 

 A lato della mensa si trova una piccola cucina all'interno della quale due volte a settimana piccoli gruppi di utenti, supportati dagli operatori, si preparano il pranzo. Tale attività ha la finalità di incrementare l'autonomia degli utenti e di permettere loro di sperimentare un momento conviviale.


Laboratorio ergoterapico

 

All'interno del Laboratorio si svolgono attività di assemblaggio, pesatura, inscatolamento di materiale meccanico ed elettrico, confezionamento, ecc. commissionati da ditte esterne, permettono di far sperimentare agli utenti mansioni di varia complessità e responsabilità.


Laboratori Espressivi/Creativi

 

L'atelier espressivo del Centro Diurno mette a disposizione degli utenti differenti tipi di materiali (saponette, candele, colori ad olio, essenze, materiali per il cartonaggio, …) per far loro sperimentare nuove modalità comunicative ed espressive. Le attività attualmente svolte sono dedicate al gruppo espressivo ed al gruppo creativo

 

L'orto

 

Nello spazio verde che circonda il Centro Diurno, adiacente il Parco Urbano di Lissone, si trova un piccolo appezzamento di terreno adibito ad orto ed utilizzato per la coltivazione di ortaggi, piante aromatiche e alberi da frutto.

 

Il laboratorio musicale

 

L'attività di musicoterapia si svolge all'interno di uno spazio dedicato guidata da una musicoterapeuta. La stanza per l'ascolto musicale è accogliente e predisposta anche per la sperimentazione dei vari strumenti musicali.

 

Seguici su

FACEBOOK

Convegno Salute Mentale. Si terrà in Via Turati a Monza il 10 ottobre presso l'Urban Center
brochure salute mentale 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.9 MB

24 maggio 2014

Il programma della festa

Festa di compleanno

una giornata di corsi, giochi, musica e balli.

> vedi il programma

> scarica la locandina

Si svolgeranno in Cooperativa degli Incontri psico-educativi nell'ambito del progetto finanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza dal titolo "Famiglie: Lavori in corso"

Famiglie: lavori in corso
locandina def.pdf
Documento Adobe Acrobat 313.4 KB

Venerdì 27 Maggio alle ore 11:00 verrà finalmente inaugurato l'impianto fotovoltaico installato presso la nostra struttura. Seguirà un aperitivo presso il nostro bar

4 Gennaio 2011

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus ha pubblicato gli esiti dei bandi relativi al secondo semestre - anno 2010 ed il nostro

progetto "Il bosco in città" è stato selezionato!!  

Finita la costruzione della palestra attrezzata

Potete vedere le prime fotografie della nuova palestra disponibile per i nostri ospiti.