I NOSTRI SPAZI

"Café Solidalidea"

bar,cultura e tempo libero

 

 

La Cooperativa Donghi ha progettato il “Cafè Solidalidea” partendo dal desiderio di "aprire le porte" del servizio psichiatrico per creare un luogo di ritrovo  dove le “persone fragili” potessero incontrarsi con la comunità in un contesto sociale di “normalità” seppur protetta.

 

Con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza è stato attuato il progetto “Porte Aperte” che ci ha consentito di creare all’interno della sede della nostra cooperativa un Bar-Caffetteria con annesso un ampio salone che viene utilizzato dalla cooperativa per organizzare eventi e mostre.

 

 

 

Nel salone antistante al bar si trova invece l'“angolo biblioteca” con servizio di prestito libri a domicilio, una piccola videoteca, una sala giochi e un angolo di vendita/presentazione delle opere espressive e di artigianato prodotte dai nostri utenti . 

 

 

All’esterno del bar, a lato del nostro orto, circondata da ampia area verde a ridosso del Bosco Urbano e a due passi dal laghetto di pesca sportiva, si trova una area attrezzata con barbecue e tavoli in legno che può essere utilizzata durante la bella stagione per grigliate e/o pranzi all’aperto.  

 

Seguici su

FACEBOOK

Convegno Salute Mentale. Si terrà in Via Turati a Monza il 10 ottobre presso l'Urban Center
brochure salute mentale 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.9 MB

24 maggio 2014

Il programma della festa

Festa di compleanno

una giornata di corsi, giochi, musica e balli.

> vedi il programma

> scarica la locandina

Si svolgeranno in Cooperativa degli Incontri psico-educativi nell'ambito del progetto finanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza dal titolo "Famiglie: Lavori in corso"

Famiglie: lavori in corso
locandina def.pdf
Documento Adobe Acrobat 313.4 KB

Venerdì 27 Maggio alle ore 11:00 verrà finalmente inaugurato l'impianto fotovoltaico installato presso la nostra struttura. Seguirà un aperitivo presso il nostro bar

4 Gennaio 2011

La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus ha pubblicato gli esiti dei bandi relativi al secondo semestre - anno 2010 ed il nostro

progetto "Il bosco in città" è stato selezionato!!  

Finita la costruzione della palestra attrezzata

Potete vedere le prime fotografie della nuova palestra disponibile per i nostri ospiti.