I NOSTRI SPAZI
La Cooperativa Donghi ha progettato il “Cafè Solidalidea” partendo dal desiderio di "aprire le porte" del servizio psichiatrico per creare un luogo di ritrovo dove le “persone fragili” potessero incontrarsi con la comunità in un contesto sociale di “normalità” seppur protetta.
Con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza è stato attuato il progetto “Porte Aperte” che ci ha consentito di creare all’interno della sede della nostra cooperativa un Bar-Caffetteria con annesso un ampio salone che viene utilizzato dalla cooperativa per organizzare eventi e mostre.
Nel salone antistante al bar si trova invece l'“angolo biblioteca” con servizio di prestito libri a domicilio, una piccola videoteca, una sala giochi e un angolo di vendita/presentazione delle opere espressive e di artigianato prodotte dai nostri utenti .
All’esterno del bar, a lato del nostro orto, circondata da ampia area verde a ridosso del Bosco Urbano e a due passi dal laghetto di pesca sportiva, si trova una area attrezzata con barbecue e tavoli in legno che può essere utilizzata durante la bella stagione per grigliate e/o pranzi all’aperto.