Chi siamo

La Cooperativa Donghi offre alle persone con fragilità psichica uno spazio in cui lavorare sulla fisicità e sulle relazioni. Raccoglie l’eredità del lavoro fatto tempo fa da Luciano Donghi e omaggia il suo operato portandone il nome.
Un’équipe di professionisti garantisce l’identificazione dei bisogni e delle risposte personalizzate per i singoli individui, affrontando il cambiamento delle esigenze e degli interessi per le persone e il territorio.

L’equipe crea un ambiente protetto in cui si aiuta l’individuo a raggiungere l’autonomia e lo si accompagna nelle scelte importanti per il proprio futuro; i professionisti supportano le attività del quotidiano, favoriscono la costruzione di relazioni significative improntate all’ascolto, definiscono insieme all’utente progetti terapeutici e di vita.

Il personale qualificato lavora in sinergia con le strutture sanitarie locali, enti territoriali, enti del terzo settore e con i famigliari degli ospiti. Un lavoro di squadra che mette al centro di ogni intervento la persona.

Tra le tante attività svolte con i pazienti, si organizzano anche eventi aperti al pubblico: mercatini e feste durante i quali potete venire a conoscere chi frequenta il centro e sperimentare una nuova connessione, un contatto tra persone.

L’obiettivo primario della Cooperativa è una completa realizzazione degli ospiti. Per questo motivo la Società si impegna in un percorso di miglioramento continuo attraverso un sistema di gestione ISO 9001.